scritti e libri di Vincenzo Valente - Vincenzo Valente.it

Vai ai contenuti


LIBRI
Racconti scritti e pubblicati in auto-produzione, con lo pseudonimo di "Anton Leevez", disponibili gratuitamente e
scaricabili in formato PDF ai link sottostanti.
NON VOGLIO PIU' GIOCARE A MONOPOLY - ANNO 2024

 
Uno spietato resoconto sullo stato di salute della società e dell’economia in Italia dal 2000 ad oggi. Una breve storia incorniciata, tra realtà e fantasia, in un presente distopico, che parte da una indagine condotta da un investigatore-scrittore che riceve l’incarico di effettuare un rapporto sull'evoluzione del sistema sociale in Italia durante gli ultimi 23 anni. Il protagonista, dopo una paziente e accurata ricerca, raccoglie i dati in un report che consegna al cliente. Viviamo tutti in una gabbia costretti a giocare al Monopoly. La metaforica conclusione, sorprendente anche per lo stesso investigatore, si abbatte però sulle sue spalle gravandolo di una pesante responsabilità, quella di raccontare la verità.

IL BIVIO DI MIRANDA -  ANNO 2007

Maurizio Visconti, un giovane timido ed insicuro, si ritrova suo malgrado coinvolto in una storia destinata a cambiare profondamente la sua esistenza. Gli incontri, prima con Tiberio, un anziano imbroglione che vive di espedienti, e poi con Cristina, una ragazza dall'oscuro passato, s’intrecciano drammaticamente con la vita di Maurizio sullo sfondo di una antica cittadina di mare, Miranda, sconvolta da inspiegabili omicidi di giovani prostitute.
Il commissario Liegi, con l’aiuto del ragazzo, cercherà di risolvere l’enigma e vincere così la sfida lanciata dall'assassino. Ma siamo sicuri che Maurizio abbia scelto la strada giusta? Per conoscere la verità c’è solo un modo…cambiare il destino.

Torna ai contenuti